(c) nel quadro delle fasi di dispiegamento ed esercizio dei programmi, contribuisce alla promozione e alla commercializzazione dei servizi di cui all'articolo 2, paragrafi 4 e 5, effettuando anche le necessarie analisi di mercato, in particolare avvalendosi della relazione annuale pubblicata dall'agenzia del GNSS europe
o sul mercato delle applicazioni e dei servizi; stabilendo stret
ti contatti con gli utenti e potenziali utenti dei
sistemi al fine di raccogliere informazi ...[+++]oni sulle loro esigenze; seguendo gli sviluppi sui mercati a valle della navigazione satellitare; ed elaborando un piano d'azione per l'adozione dei servizi ex articolo 2, paragrafi 4 e 5 da parte della comunità degli utenti, che includa in particolare le azioni in materia di standardizzazione e certificazione.(c) contribute, in the context of the deployment phase and exploitation phase of the programmes, to the promotion and marketing of services referred to in Article 2(4) and (5), including by carrying out the necessary market analysis, in particular through the market report produced annually by the European GNSS Agenc
y on the market for applications and services, by establishing close contacts with users and potential users of the sys
tems with a view to collecting information on their needs, by following developments in satellite navig
...[+++]ation downstream markets, and by drawing up an action plan for the adoption by user community of the services referred to in Article 2(4) and (5), comprising in particular relevant actions relating to standardisation and certification.