(a) l’assistenza è fornita a condizione che il tipo di assistenza richiesta dalla persona disabile e a mobilità ridotta sia
notificato all'atto della prenotazione o con almeno 48 ore di anticipo al vettore, al venditore
di biglietti o all’operatore turistico da cui è stato acquistato il biglietto, a meno che il fornitore di assistenza e il passeggero concordino un periodo di notifica più breve, ad eccezione dei viaggi di crociera, in cui la necessità d
...[+++]i assistenza deve essere notificata al momento della prenotazione.
(a) Die Hilfeleistung wird unter der Voraussetzung erbracht, dass der Hilfsbedarf einer Person dem Beförderer, der Hafenbehörde, dem Fahrscheinverkäufer oder dem Reiseveranstalter, bei dem der Fahrschein erworben wurde, bei Vornahme der Buchung oder spätestens 48 Stunden vor dem Zeitpunkt, zu dem die Hilfeleistung benötigt wird, gemeldet wurde, es sei denn, eine kürzere Meldefrist wird zwischen demjenigen, der die Hilfe zu leisten hat, und dem Passagier vereinbart.