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OSGS
Pompa d'iniezione per motori a combustione interna
Principi dei motori a combustione

Übersetzung für "Principi dei motori a combustione " (Italienisch → Deutsch) :

TERMINOLOGIE
Ammissione del 18 giugno 2002 alla verificazione di strumenti di misura dei gas di scarico dei motori a combustione | Ammissione del 20 marzo 2001 alla verificazione di strumenti di misura dei gas di scarico dei motori ad accensione comandata

Zulassung vom 18. Juni 2002 zur Eichung von Abgasmessgeräten für Verbrennungsmotoren


Ordinanza del DFGP del 19 marzo 2006 sugli strumenti di misurazione dei gas di scarico dei motori a combustione [ OSGS ]

Verordnung des EJPD vom 19. März 2006 über Abgasmessmittel für Verbrennungsmotoren [ VAMV ]


principi dei motori a combustione

Grundsätze der Verbrennungsmotoren


Regolamento concernente l'ispezione dei recipienti ad aria compressa per i motori a combustione dei battelli imprese concedute

Verordnung über die Untersuchung der Druckluftbehälter für Verbrennungsmotoren auf Schiffen konzessionierter Unternehmungen


motori a combustione esterna, motore a vapore, motore Stirling

Motoren /Kraftmaschinen/ mit aeusserer Verbrennung : Dampfmaschine, Stirlingmotor


pompa d'iniezione per motori a combustione interna

Einspritzpumpe fuer Dieselmotoren
IN-CONTEXT TRANSLATIONS
La proposta odierna prevede limiti di emissione più severi per i motori a combustione interna installati su macchine mobili non stradali (NRMM) e stabilisce nel contempo norme armonizzate per l'immissione di tali motori sul mercato dell'UE.

Der heutige Vorschlag sieht strengere Emissionsgrenzwerte für Verbrennungsmotoren für nicht für den Straßenverkehr bestimmte mobile Maschinen und Geräte (NSBMMG) vor.


La direttiva 2000/25/CE stabilisce i valori limite delle emissioni di inquinanti gassosi e di particolato inquinante da applicare in fasi successive nonché la procedura di prova dei motori a combustione interna destinati alla propulsione dei trattori agricoli o forestali richiamando le disposizioni della direttiva 97/68/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 dicembre 1997, concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative ai provvedimenti da adottare contro l’emissione di inquinanti gassosi e part ...[+++]

Durch die Richtlinie 2000/25/EG werden in verschiedenen Stufen Grenzwerte für die Emission gasförmiger Schadstoffe und luftverunreinigender Partikel sowie das Prüfverfahren für Verbrennungsmotoren zum Antrieb von land- und forstwirtschaftlichen Zugmaschinen festgelegt, indem auf die Vorschriften der Richtlinie 97/68/EG des Europäischen Parlaments und des Rates vom 16. Dezember 1997 zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliedstaaten über Maßnahmen gegen die Emission gasförmiger Schadstoffe und luftverunreinigender Partikel aus Verbrennungsmotoren für mobile Maschinen und Geräte (2) Bezug genommen wird.


Il presente regolamento si applica alla rappresentazione della curva, determinata in funzione del regime del motore a combustione interna o della velocità del motore elettrico, della potenza a pieno carico del motore indicata dal costruttore per i motori a combustione interna o i gruppi motopropulsori elettrici e della potenza massima su 30 minuti dei gruppi motopropulsori elettrici destinati alla propulsione di veicoli a motore delle categorie M ed N (1).

Diese Regelung gilt für das Verfahren zur Darstellung der vom Hersteller für Verbrennungsmotoren oder elektrische Antriebssysteme der Kraftfahrzeuge der Klassen M und N angegebenen Kurve der Volllastleistung und der höchsten 30-Minuten-Leistung elektrischer Antriebssysteme in Abhängigkeit von ihrer Motorendrehzahl (1).


I motori a combustione interna appartengono alle categorie seguenti:

Die Verbrennungsmotoren gehören zu einer der folgenden Kategorien:


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Immediato/a breve termine Lungo termine | Riduzione della domanda (ad es. motori più piccoli) Motori a combustione interna ad alto rendimento Modelli ibridi elettrici migliorati a benzina, diesel o biodiesel Biodiesel e bioetanolo Trasformazione congiunta di biomassa e combustibili fossili Carburanti sintetici ricavati da gas o da carbone (metodo Fischer-Tropsch) Biocarburanti ricavati da biomasse legnocellulosiche Veicoli elettrici con batteria a grande capacità di accumulazione elettrica Idrogeno e celle a combustione Trasporto aereo: turbina ad idrogen ...[+++]

Unmittelbar/kurzfristigLängerfristig | Verringerung der Nachfrage (z. B. kleinere Motoren)Moderne hocheffiziente ICEVerbesserte hybrid-elektrische Auslegungen mit Benzin, Diesel, BiodieselBiodiesel; BioethanolGemeinsame Verarbeitung von Biomasse mit fossilen BrennstoffenSynthetische Brennstoffe aus dem Erdgas/Kohle-Fischer-Tropsch-VerfahrenBiokraftstoffe aus Bioethanol auf LignocellulosebasisElektrofahrzeuge mit fortgeschrittener BatteriespeicherungWasserstoff mit BrennstoffzellenLuftverkehr: Wasserstoff/Gasturbine | Niedrig-/Mitteltemperatur- Solarthermische Anwendungen für Heißwasserbereitung, Wärme- und Kälteerzeugung, industrielle P ...[+++]


Con riferimento alle disposizioni della direttiva 97/68/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 dicembre 1997, concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative ai provvedimenti da adottare contro l'emissione di inquinanti gassosi e particolato inquinante prodotti dai motori a combustione interna destinati all'installazione su macchine mobili non stradali(6), sono fissati valori limite delle emissioni di inquinanti gassosi e di particolato inquinante da applicare in fasi successive, nonché la procedura di prova dei ...[+++]

Durch die vorliegende Richtlinie werden - unter Bezugnahme auf die Richtlinie 97/68/EG des Europäischen Parlaments und des Rates vom 16. Dezember 1997 zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliedstaaten über Maßnahmen zur Bekämpfung der Emission von gasförmigen Schadstoffen und luftverunreinigenden Partikeln aus Verbrennungsmotoren für mobile Maschinen und Geräte(6) - in verschiedenen Stufen Grenzwerte für die Emission gasförmiger Schadstoffe und luftverunreinigender Partikel sowie das Prüfverfahren für Verbrennungsmotoren zum Antrieb von land- und forstwirtschaftlichen Zugmaschinen festgelegt.


Il Consiglio ha constatato di non essere in grado di accettare tutti gli emendamenti apportati dal Parlamento europeo, in seconda lettura, alla posizione comune concernente la proposta di direttiva sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative ai provvedimenti da adottare contro l'emissione di inquinanti gassosi e di particolato inquinante prodotti dai motori a combustione interna destinati all'installazione su macchine mobili non stradali.

Der Rat stellte fest, daß er nicht allen vom Europäischen Parlament in zweiter Lesung beschlossenen Abänderungen des gemeinsamen Standpunkts im Hinblick auf den Erlaß der Richtlinie zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliedstaaten über Maßnahmen zur Bekämpfung der Emission von gasförmigen Schadstoffen und luftverunreinigenden Partikeln aus Verbrennungsmotoren für mobile Maschinen und Geräte zustimmen kann.


Il Consiglio ha adottato la posizione comune in vista dell'adozione di una direttiva sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative alle misure da prendere contro le emissioni di inquinanti gassosi e particolato inquinante prodotti da motori a combustione interna destinati all'installazione su macchine mobili non stradali (si veda il comunicato stampa 8518/96 (Presse 188-G) del 26 giugno 1996).

Der Rat nahm den gemeinsamen Standpunkt im Hinblick auf den Erla einer Richtlinie zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliedstaaten ber Ma nahmen zur Bek mpfung der Emission von gasf rmigen Schadstoffen und luftverunreinigenden Partikeln aus Verbrennungsmotoren f r mobile Maschinen und Ger te an (siehe Mitteilung an die Presse 8518/96 (Presse 188 - G) vom 26. Juni 1996).


I Governi degli Stati membri e la Commissione europea erano cosè rappresentati: Per il Belgio: Sig. Jan PEETERS Sottosegretario di Stato all'ambiente Per la Danimarca: Sig. Svend AUKEN Ministro dell'ambiente e dell'energia Per la Germania: Sig.ra Angela MERKEL Ministro dell'ambiente Per la Grecia: Sig. Adamantios VASSILAKIS Rappresentante Permanente aggiunto Per la Spagna: Sig.ra Isabel TOCINO BISCAROLASAGA Ministro dell'ambiente Per la Francia: Sig.ra Corinne LEPAGE Ministro dell'ambiente Per l'Irlanda: Sig. Brendan HOWLIN Ministro dell'ambiente Per l'It ...[+++]

Die Regierungen der Mitgliedstaaten und die Europäische Kommission waren wie folgt vertreten: Belgien Herr Jan PEETERS Staatssekretär für Umwelt Dänemark Herr Svend AUKEN Minister für Umwelt und Energie Deutschland Frau Angela MERKEL Ministerin für Umwelt Griechenland Herr Adamantios VASSILAKIS Stellvertreter des Ständigen Vertreters Spanien Frau Isabel TOCINO BISCAROLASAGA Ministerin für Umwelt Frankreich Frau Corinne LEPAGE Ministerin für Umwelt Irland Herr Brendan HOWLIN Minister für Umwelt Italien Herr Edo RONCHI Minister für Umwelt Herr Valerio CALZOLAIO Staatssekretär für Umwelt Luxemburg Herr Johny LAHURE Minister für Umwelt Niede ...[+++]


INQUINAMENTO ATMOSFERICO CAUSATO DA MACCHINE MOBILI NON STRADALI In seno al Consiglio si è svolto un dibattito orientativo sulla proposta di direttiva concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative ai provvedimenti da prendere contro l'emissione di inquinanti gassosi e particelle inquinanti prodotti dai motori a combustione interna destinati all'installazione su macchine mobili non stradali.

LUFTVERSCHMUTZUNG DURCH VERBRENNUNGSMOTOREN FÜR MOBILE MASCHINEN UND GERÄTE Der Rat hatte eine Orientierungsaussprache über den Vorschlag für eine Richtlinie zur Angleichung der Rechtsvorschriften der Mitgliedstaaten über Maßnahmen zur Bekämpfung der Emission von gasförmigen Schadstoffen und luftverunreinigenden Partikeln aus Verbrennungsmotoren für mobile Maschinen und Geräte.




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Date index: 2023-09-17
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