Proponiamo quindi di introdur
re due nuovi tenori massimi di zolfo dei combustibili per uso marittimo: un tenore dell’1,5 per cento per i combustibili utilizzati da tutte le navi nel Mare del Nord, nel Canale della Manica e nel Mar Ba
ltico, ovvero nella zona di controllo delle emissioni di zolfo stabilita a livello internazionale; lo stesso tenore massimo dell’1,5 per cento per le navi passeggeri che effettuano
...[+++] servizi di linea da o verso porti comunitari e un tenore massimo dello 0,2 per cento per le navi ormeggiate nei porti comunitari.
Wir schlagen deshalb zwei neue Höchstwerte für den Schwefelgehalt von Schiffskraftstoffen vor: In der Ostsee, Nordsee und im Ärmelkanal, den international vereinbarten Schwefelemissionskontrollgebieten, soll der Höchstwert für alle Schiffe 1,5 % betragen; der gleiche Grenzwert von 1,5 % soll für Fahrgastschiffe im Verkehr von und nach Häfen in der Europäischen Union gelten; für Schiffe, die an Liegeplätzen in EU-Häfen liegen, soll der Grenzwert 0,2 % betragen.