K. considerando che la concentrazione orizzontale, verticale, diagonale e conglomerata dei mezzi di comunicazione ha un notevole impatto sulla società, la politica, l'economia, il mercato stesso: maggiore fusione di servizi giornalistici e di pubblicità, corporazioni di giornalisti , sovvenzioni incrociate e promozioni incrociate nell'ambito di una società, maggiori ostacoli commerciali, perdita di posti di lavoro per i giornalisti, rischio di impoverimento del discorso politico, flessione della concorrenza dovuta alla concentrazione verticale e regressione della diversità a livello di fornitore,
K. in der
Erwägung, dass die horizontale, vertikale, diagonale und durch die Bildung von Konglomerate
n entstehende Medienkonzentration schwerwiegende Auswirkungen auf Gesellschaft, Politik, Wirtschaft und den Markt selbst hat, etwa die zunehmende Verschmelzung von Berichterstattung und Werbung, unternehmensorientierter Journalismus, Überschneidungen bei Subventionierung und Werbung in Unternehmen, ständig wachsende Hindernisse für den Marktzugang, der Verlust von Jobalternativen für Journalisten, die Gefahr der Verarmung des politisc
...[+++]hen Diskurses, der Rückgang des Wettbewerbs durch vertikale Konzentration und die schwindende Vielfalt bei den Medienbetreibern,