6. sottolinea la necessità di com
battere il fenomeno dell'abbandono scolastico; evidenzia che senza una grande azione integrata l'obiettivo di Europa 2020 di ridurre il fenomeno
dell'abbandono scolastico precoce non sarà raggiunto; invita tutti gli attori a garantire la transizione
dall'istruzione al mondo del lavoro attraverso un dialogo tra le persone interessate, il settore
dell'istruzione, i servizi per l'impiego e le strutture di animazione socio-educativa, attraver
...[+++]so migliori collegamenti tra la formazione professionale iniziale e quella complementare e l'occupazione giovanile, in modo da promuovere una formazione adeguata, orientata alle esigenze dei programmi di reinserimento nel mercato del lavoro, che offrano una seconda possibilità, e attraverso l'introduzione di sistemi di istruzione misti;
6. betont die Notwendigkeit, vorzeitigen Schulabbruch zu bekämpfen; betont, dass ohne umfassende integrierte Maßnahmen das Europa-2020-Ziel der Reduzierung von Schulabbrechern nicht erreicht werden kann; fordert alle Beteiligten auf, den Übergang von Bildung und Berufsbildung hin zur Berufstätigkeit zu ebnen – und zwar durch einen Dialog zwischen den beteiligten Personen, dem Bildungssektor, den Beschäftigungsvermittlungen, sozialen Diensten und den Beratungseinrichtungen für Familien, sowie durch ein verbessertes Zusammenspiel zwischen Berufsbildung und