Di conseguenza abbiamo sostenuto la proposta della Commissione, migliorandola peraltro sensibilmente in numerosi punti. Abbiamo garantito un opportuno risalto alla protezione dei consumatori nell’ambito della direttiva, fissando un termine uniforme di quattordici giorni per il diritto di recesso nei contratti online in tutta l’Unione europea; offrendo ai consumatori, in caso di vendita porta a porta, la possibilità di rice
vere, a scelta, una copia stampata o una copia elettronica del documento contrattuale; proponendo la soluzione del “tasto blu” per incrementare la trasparenza delle transazioni economiche via Internet e contemporaneam
...[+++]ente intensificare la lotta contro le truffe tramite Internet; e infine istituendo obblighi di informazione uniformi, in particolare per quel che riguarda i prezzi (in altre parole, informazioni complete sui prezzi per tutte le transazioni porta a porta e via Internet).Wir haben dafür gesorgt, dass der Verbraucherschutz den richtigen Stellenwert in dieser Richtlinie bekommt, indem wir ein einheitliches, EU-weites vierzehntägiges Widerrufsrecht für alle online geschlossenen Verträge geschaffen haben, indem wir dem Verbraucher bei Haustürgeschäften die Wahl lassen, ob er das Vertragsdokument nun sc
hriftlich oder per E-Mail erhält, indem wir mit einer „Button-Lösung“ für mehr Transparenz im Internetgeschäft gesorgt haben und gleichzeitig der Internet-Abzocke wirklich den Kampf ansagen und indem wir schließlich einheitliche Informationspflichten, insbesondere hinsichtlich der Preisangaben, und zwar der Kom
...[+++]plettpreisangaben für alle Geschäfte im Internet und an der Haustür, einrichten.