Boost Your Productivity!Translate documents (Ms-Word, Ms-Excel, ...) faster and better thanks to artificial intelligence!
https://pro.wordscope.com
https://blog. wordscope .com
Addetta intermodale di trasporto
Addetto intermodale di traporto
Architettura GSM
Architettura della rete GSM
Azienda ferroviaria
Collegamento ferroviario
Conduttore ferroviario
Conduttrice ferroviaria
Elettricista
Elettricista ferroviaria
Elettricista ferroviario
Ferrovia
GSM MS
GSM ferroviario
GSM-R
Impiegata di deposito ferroviario
Impiegato di deposito ferroviario
Macchinista ferroviaria
Sistema globale di comunicazione mobile - ferrovie
Stazione mobile GSM
Traffico ferroviario
Trasporto ferroviario
Trasporto ferroviario di merci
Trasporto merci ferroviario
Trasporto merci per ferrovia
Trasporto per ferrovia

Traduction de «GSM ferroviario » (Italien → Allemand) :

TERMINOLOGIE
voir aussi les traductions en contexte ci-dessous
GSM ferroviario | GSM-R | sistema globale di comunicazione mobile - ferrovie

GSM-Rail | GSM-R [Abbr.]


Regolamento dell'8 dicembre 1993 dei corsi intercantonali di tirocinio. Dirigente d'esercizio ferroviario. Segretario d'esercizio ferroviario. Segretaria d'esercizio ferroviario. Impiegato d'esercizio ferroviario. Impiegata d'esercizio ferroviario

Reglement vom 8. Dezember 1993 über die Durchführung interkantonaler Fachkurse für die Bahnbetriebsdisponenten-, Bahnbetriebssekretär- und Büroangestellten-Lehrlinge


addetta intermodale di trasporto | operatore macchine per trasporto ferroviario intermodale | addetto intermodale di traporto | operatore macchine per trasporto ferroviario intermodale/operatrice macchine per trasporto ferroviario intermodale

Bediener intermodaler Einrichtungen im Schienenverkehr | Hilfskraft im intermodalen Verkehr | Bediener intermodaler Einrichtungen im Schienenverkehr/Bedienerin intermodaler Einrichtungen im Schienenverkehr | Frachtarbeiter im intermodalen Schienenverkehr


trasporto ferroviario [ azienda ferroviaria | collegamento ferroviario | ferrovia | traffico ferroviario | trasporto per ferrovia ]

Schienentransport [ Beförderung auf dem Schienenweg | Beförderung im Eisenbahnverkehr | Eisenbahn | Eisenbahnverbindung | Eisenbahnverkehr ]




architettura della rete GSM | architettura GSM

GSM Netzstruktur | GSM-Architektur


trasporto ferroviario di merci (1) | trasporto merci ferroviario (2) | trasporto merci per ferrovia (3)

Eisenbahngüterverkehr (1) | Schienengüterverkehr (2)


impiegato di deposito ferroviario (1) | impiegata di deposito ferroviario (2)

Depotangestellter | Depotangestellte


conduttrice ferroviaria | macchinista ferroviaria | conduttore ferroviario | macchinista ferroviario/macchinista ferroviaria

Schienenfahrzeugführer | Triebwagenführer | Schienenfahrzeugführer/Schienenfahrzeugführerin | Zugführer


elettricista | elettricista ferroviario | elettricista ferroviaria | elettricista ferroviario/elettricista ferroviaria

Schienenfahrzeug-Elektrikerin | Schienenfahrzeug-Elektriker | Schienenfahrzeug-Elektriker/Schienenfahrzeug-Elektrikerin
TRADUCTIONS EN CONTEXTE
* Il sistema europeo di gestione del traffico ferroviario, (European Railways Traffic Management System - ERTMS), è un programma ombrello che riunisce le tre principali componenti dell'attività di sviluppo nei settori: controllo/comando e segnalazione (ERTMS/ETCS), telecomunicazioni (GSM-R) e gestione del traffico (ERTMS/ETML).

* Beim European Railways Traffic Management System (ERTMS) handelt es sich um ein Rahmenprogramm, bei dem die Entwicklungsaktivitäten in den drei Bereichen Zugsteuerung/Zugsicherung und Signalgebung (ERTMS/ETCS), Funkkommunikation (GSM-R) und Verkehrssteuerung (ERTMS/ETML) zusammengeführt werden.


Ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dell’esercizio ferroviario, è essenziale la disponibilità delle frequenze GSM-R.

Die Verfügbarkeit der GSM-R-Frequenzen ist für einen sicheren und interoperablen Bahnbetrieb unverzichtbar.


Mentre la realizzazione del GSM-R avviene rapidamente, in quanto è favorita sul piano tecnologico dal successo del GSM pubblico, l'ETCS è invece sviluppato appositamente per il settore ferroviario e richiede più tempo.

Im Gegensatz zur raschen Einführung von GSM-R, bei der aus dem Erfolg des öffentlichen Mobilfunks technologischer Nutzen gezogen wird, nimmt die Einführung des speziell für den Eisenbahnsektor entwickelten ETCS mehr Zeit in Anspruch.


Mentre la realizzazione del GSM-R avviene rapidamente, in quanto è favorita sul piano tecnologico dal successo del GSM pubblico, l'ETCS è invece sviluppato appositamente per il settore ferroviario e richiede più tempo.

Im Gegensatz zur raschen Einführung von GSM-R, bei der aus dem Erfolg des öffentlichen Mobilfunks technologischer Nutzen gezogen wird, nimmt die Einführung des speziell für den Eisenbahnsektor entwickelten ETCS mehr Zeit in Anspruch.


For more results, go to https://pro.wordscope.com to translate your documents with Wordscope Pro!
Il sistema ERTMS riunisce in sé la componente GSM-R (sistema radio digitale per lo scambio di informazioni) e la componente ETCS (sistema europeo di segnalamento ferroviario).

ERTMS setzt sich zusammen aus den Komponenten GSM-R (digitaler Funk zur Datenübertragung) und ETCS (europäisches Signalsystem).


Mentre la realizzazione del GSM-R avviene rapidamente, in quanto è favorita sul piano tecnologico dal successo del GSM pubblico, l'ETCS è invece sviluppato appositamente per il settore ferroviario e richiede più tempo.

Im Gegensatz zur raschen Einführung von GSM-R, bei der aus dem Erfolg des öffentlichen Mobilfunks technologischer Nutzen gezogen wird, nimmt die Einführung des speziell für den Eisenbahnsektor entwickelten ETCS mehr Zeit in Anspruch.


Mentre la realizzazione del GSM-R avviene rapidamente, in quanto è favorita sul piano tecnologico dal successo del GSM pubblico, l'ETCS è invece sviluppato appositamente per il settore ferroviario e richiede più tempo.

Im Gegensatz zur raschen Einführung von GSM-R, bei der aus dem Erfolg des öffentlichen Mobilfunks technologischer Nutzen gezogen wird, nimmt die Einführung des speziell für den Eisenbahnsektor entwickelten ETCS mehr Zeit in Anspruch.


Si tratta in effetti di un sistema sviluppato appositamente per il settore ferroviario, che quindi non ha potuto beneficiare come il GSM-R di standard sviluppati per altri settori.

Es handelt sich nämlich um ein speziell für die Eisenbahn entwickeltes System, so dass im Vergleich zu GSM-R nur in einem geringeren Umfang für andere Bereiche entwickelte Standards genutzt werden konnten.


È giunta notizia che Network Rail nel Regno Unito afferma di avere l’obbligo, a norma della direttiva 96/48/CE del Consiglio relativa all’interoperabilità del sistema ferroviario transeuropeo ad alta velocità, di introdurre una nuova rete di comunicazioni basata sul GSM-R che impone la costruzione di oltre 2.000 antenne dell’altezza di 33 metri ciascuna.

Berichten zufolge soll Network Rail im Vereinigten Königreich behaupten, gemäß der Richtlinie 96/48/EG des Rates über die Interoperabilität des transeuropäischen Hoch-geschwindig-keits-bahn-systems ein neues Kommunikationsnetz vom Typ GSM-R errichten zu müssen, das es erforderlich macht, mehr als 2000 Maste von 33 Meter Höhe aufzurichten.


Lo standard GSM è stato scelto dallo stesso settore ferroviario quale migliore soluzione per soddisfare i requisiti ed avere al contempo la possibilità di usufruire dei vantaggi economici offerti da una tecnologia di telecomunicazione in continua espansione in tutto il mondo.

Die Wahl des GSM-Standards wurde vom Eisenbahnsektor selbst getroffen und als die beste Lösung angesehen, um den Anforderungen gerecht zu werden und zugleich in der Lage zu sein, die wirtschaftlichen Vorteile einer Telekommunikationstechnologie zu nutzen, die überall auf der Welt immer weiter auf dem Vormarsch ist.


w